Baita La Jolie Bergère
per person
Nel verdeggiante pianoro di Planaval, abbracciata dai profumati boschi di La Salle, a pochi chilometri da Courmayeur e dalle splendide terme di Pré-Saint-Didier, una rinomata baita di montagna farà da cornice ad una vacanza di benessere e relax.
Nata negli anni ’50 come locanda per i contrabbandieri, che dalla Svizzera attraversavano il Col Serena, la Jolie Bergère diventa oggi un locale storico dal tratto sempre più tipico e caratteristico. Specchio della tradizione valdostana, si contraddistingue per la sua cucina innovativa ma tipicamente genuina e per la sua intima e familiare atmosfera.
La Baita della Jolie Bergère ha iniziato la sua ristrutturazione nel 2009… dopo alcuni anni di lavori, ricerca di materiali tipici e autentici della zona, sono nate 7 piccole “chicche” tutte diverse tra loro.
Semplici come lo è la nostra baita ma speciali per rendere unico il vostro soggiorno in alta montagna. Luogo ideale dove concedersi una vacanza in pieno relax, lontano dalla confusione, pienamente immersi nell’aria fresca delle nostre pinete e dei nostri laghi alpini.
Una bella colazione a buffet, con prodotti freschi e genuini, vi darà la giusta energia per andare a scoprire ciò che i nostri monti custodiscono. Burro fresco d’alpeggio si accompagnerà deliziosamente alle confetture di nostra produzione, non mancheranno crostate e dolci fatti in casa, succhi di frutta e yogurt fresco.
